Andare, vedere, raccontare

mercoledì 6 Novembre 2019
1 minuto di lettura

La settantesima puntata di BiancoRossiNews incomincia con un intervento del giornalista Gian Paolo Ormezzano, che, mettendo semplicemente in fila tre verbi, ben sintetizza l’essenza del giornalismo: «Andare, vedere, raccontare». L’ex direttore di Tuttosport racconta anche un aneddoto riguardante il campionato del mondo di calcio del 1978 in Argentina, di cui è stato protagonista insieme a Enzo Bearzot, commissario tecnico azzurro, e all’ex calciatore argentino ma di origini italiane Omar Sivori.
Per parlare del Mondiale del 1978, In studio, con il conduttore Filippo Brusa, c’è lo statistico Marco D’Avanzo, mentre Pier Bergonzi, vice direttore della Gazzetta dello Sport, chiude il programma con un messaggio.

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Risali

Non perderti