La nona puntata di 55 Sport, in onda mercoledì 25 novembre 2020, coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Filippo Brusa ricorda la ricorrenza insieme a Sabrina Sozzani: campionessa mondiale di Haidong Gumdo, antica arte coreana di estrazione della spada e di taglio, è anche psicoterapeuta e criminologa e si occupa di assistere donne vittime di violenza fisica e psicologica. Insieme a lei, ma in collegamento via Skype, c’è Alessia Camanni, istruttrice di crossfit, sistema di allenamento e rafforzamento del corpo, basato sulla combinazione di esercizi differenti (corsa, salto della corda, arrampicata, corpo libero) e sull’utilizzo di vari attrezzi (vogatore, pesi, manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni).
Nella seconda parte della trasmissione, interviene Fabio Sozzani, fratello di Sabrina, titolare di una palestra a Varese e maestro di arti marziali, che coinvolge un suo alunno: Andrea Priola, capace di coltivare la sua passione per vari sport – dall’Haidong Gumdo citato in precedenza al karate, senza dimenticare il canottaggio e lo sci – pur essendo cieco dalla nascita.
Seguimi