Sol Levante

venerdì 22 Novembre 2019
1 minuto di lettura

S’intitola «Sol Levante» la ventesima puntata di Mondo Galoppo, che si occupa appunto della Japan Cup, corsa di Gruppo 1 per cavalli di tre anni e oltre sui 2400 metri con un montepremi complessivo di 648 milioni di yen (al cambio attuale 5.412.132,29 euro).
Filippo Brusa, affiancato dalla bella amazzone Virginia Tavazzani e dall’opinionista Gian Marco Zanzi, dà spazio così alla trentanovesima edizione della prestigiosa gara, vinta da un solo cavallo italiano – Falbrav, nel 2002 – e che, per la prima volta, presenta al via unicamente cavalli giapponesi. Ma in corsa ci sono anche due fantini italiani: Lanfranco Dettori, in sella a Look Twice, e Mirco Demuro, a cui è stato affidato Taisei Trail.

Lascia un commento

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Articolo precedente

Giochi Spartani

Prossimo articolo

Le colonne del Varese

Risali

Meritano la tua attenzione...