L’orgoglio dei varesini

venerdì 30 Agosto 2019
1 minuto di lettura

L’espressione «L’orgoglio dei varesini» allude al Gran Premio Città di Varese, corsa di qualità che chiude la stagione estiva dell’ippodromo Le Bettole, e rappresenta il titolo dell’ottava puntata di Mondo Galoppo, il programma di Filippo Brusa sui purosangue inglesi in onda alle 21 di ogni venerdì su Rete 55 (canale 16 del digitale terrestre). La trasmissione è dedicata proprio al prestigioso handicap principale di classe A giunto alla sessantottesima edizione, di cui parlano il sindaco di Varese Davide Galimberti e Guido Borghi, presidente della Società Varesina Incremento Corse Cavalli. Gli ospiti analizzano anche le prospettive delle Bettole mentre Gian Marco Zanzi, ormai presenza fissa del programma, svolge un’analisi tecnica delle gare di sabato 31 agosto.
L’ottava puntata di Mondo Galoppo è impreziosita da un video messaggio di due appassionati telespettatori: Giorgio Frantini e Kristen “Kris” Reichert, modella canadese, conduttrice televisiva e già volto di Mtv, lanciano la proposta di un «Palio dei Rioni» da mandare in scena nel 2020 per portare tutti i quartieri di Varese all’interno dell’ippodromo. L’idea, piaciuta subito al sindaco Galimberti, stuzzica molto anche il presidente della Varesina Borghi, che intende metterla in pista il prima possibile.

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Risali

Non perderti