Il Criterium ritrovato

mercoledì 1 Agosto 2018
1 minuto di lettura

La corsa più antica e prestigiosa dell’ippodromo Le Bettole di Varese è il Criterium intitolato alla memoria di Virginio Curti, premio per cavalli di due anni che, proprio quest’anno, ritrova la preziosa qualifica di Listed Race, persa nel 2012. Per presentare l’edizione in programma sabato 4 agosto, BiancoRossiNews ha dedicato l’ottava puntata della trasmissione, in onda alle 20.30 di ogni mercoledì su Rete 55, al noto allenatore Bruno Grizzetti che, con la ex moglie Micol Borgato, ha appena ridato vita alla Grizzetti Galoppo, uno dei sodalizi più vincenti del galoppo italiano.
La trasmissione è stata anche l’occasione per fare un punto della situazione riguardo allo stato di salute dell’ippica italiana, ben radiografata da Bruno Grizzetti che, nel Criterium di sabato 4 agosto, schiererà Endspiel, puledro di belle speranze. Micol Borgato ha parlato invece di Sadilla, interessante femmina della Grizzetti Galoppo che parteciperà al premio La Novella, Handicap Principale di qualità in programma la stessa sera del Criterium.

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Risali

Non perderti